Servizio Civile Nazionale ---> ACCEDI AL BANDO

La Cooperativa Sociale ACTL è accreditata alla II classe dell'Albo Nazionale e Regionale degli Enti di Servizio Civile Nazionale. I progetti promossi nell’ambito del Servizio Civile sono collegati ad una rete coinvolgente pubblico e privato sociale. Tra i partners coinvolti, i Comuni di Terni, Narni e dell’Ambito 10.

Il Servizio Civile Nazionale opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’ utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile. Le aree di intervento del Servizio Civile Nazionale sono riconducibili ai settori di: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile, servizio civile all'estero.

I valori del Volontariato e del Servizio Civile Nazionale sono sostenuti dalla Cooperativa Sociale ACTL, che, già dal 1997, in convenzione con il Ministero della Difesa, ha offerto la possibilità di svolgere obiezione di coscienza a 9 ragazzi.

Da allora ad oggi il Servizio Civile Nazionale è mutato profondamente, senza mai perdere i principi sui quali si fondava, anzi è divenuto una realtà consolidata che ha permesso a tanti giovani ragazze e ragazzi di conoscere meglio il territorio, partecipando attivamente alle attività promosse dalla nostra Cooperativa Sociale.

Sono stati oltre 500 i giovani che hanno svolto il Servizio Civile Nazionale nei progetti che abbiamo promosso... e tu, cosa aspetti?!

 

La presentazione delle domande scade il 28 Settembre 2018

Responsabile del Servizio

Loredana Scriccia

Contatti

Telefono 0744 420 106
Fax 0744 402 376

E-Mail serviziocivile@coopactl.it

PEC     serviziocivileactl@pec.it