Comunità Residenziale "La Farfalla"

Il Centro Residenziale La Farfalla è una comunità di tipo familiare in grado di fornire funzioni di accoglienza e assistenza secondo i parametri stabiliti dalla legge, dove vengono garantite varie prestazioni fra cui la somministrazione dei pasti, l’assistenza nell’espletamento delle normali attività della vita quotidiana, le attività di socializzazione, le attività socio-riabilitative e terapeutico-occupazionali in relazione alle diverse disabilità, attività quest’ultime assimilabili alle forme di assistenza domiciliare.

E' una Comunità che nasce con la volontà di dare una soluzione ad un problema ben conosciuto dalle famiglie che ospitano un disabile grave: quello del “dopo di noi”. Il cruccio di molti genitori: cosa succederà quando non ci saremo più? Chi si occuperà di mio figlio? 

la Comunità Residenziale "La Farfalla"...

“La Farfalla – il dopo di noi” è un progetto sperimentale , inaugurato nel 2010 realizzato dalle Cooperative Sociali Ternane ACTL (capofila)-CULTURA E LAVORO- C.A.S.A.L.I.G.HA.- OASI SPORT LIBERTAS- ALIS realizzato su co-finanziamento dal  Ministero del Welfare e della Regione Umbria.

La struttura sorge in via del Convento, quartiere Polymer 

Responsabile del Servizio

Francesco Jemma

Contatti

Telefono 0744 420 106
Fax 0744 402 376

E-Mail info@coopactl.it

Dove Siamo