Open Day Servizio Civile Universale 2026: scopri sedi e progetti ACTL
Durante le settimane dedicate agli Open Day del Servizio Civile Universale promossi dalla Regione Umbria, la cooperativa sociale ACTL apre le porte di numerose sedi sul territorio, offrendo la possibilità di conoscere da vicino i progetti, gli operatori e le attività.
A Terni, sarà possibile visitare le strutture di Collerolletta (L’Ulivo e La Magnolia) nelle giornate del 23 e 31 marzo, dalle ore 14.30 alle 16.30.
Sempre a Terni, il 24 e il 31 marzo, dalle 15.30 alle 17.30, saranno aperte le realtà dell’area Koinè (Orione, Pegaso, Sirio), insieme ai servizi di sostegno all’autonomia e al laboratorio multimediale Giorni a Colori.
Il 26 marzo e il 3 aprile, dalle 10.00 alle 12.00, sarà possibile conoscere le attività delle cooperative ALIS e Terre Umbre presso la sede di via Aleardi.
Il 1° aprile, dalle 15.00 alle 18.00, apriranno invece i servizi educativi di via Menotti Serrati: comunità educative, servizi per la prima infanzia e spazi dedicati ai minori.
Ad Avigliano Umbro, il servizio di telesoccorso sarà visitabile il 25 e il 30 marzo, dalle 16.00 alle 18.00.
A San Gemini, il progetto Serra sarà aperto il 27 marzo e il 3 aprile, dalle 9.00 alle 11.30.
Sempre nel territorio ternano, il 24 e il 31 marzo, dalle 9.30 alle 11.30, sarà possibile visitare le realtà di Open Farms, la fattoria didattica e il progetto Andromeda.
Infine, il 25 e il 31 marzo, dalle 16.00 alle 18.00, saranno aperte anche le attività sportive inclusive realizzate insieme all’ASD Olympia Thyrus.
Qui il programma completo delle aperture in Umbria:
Programma Umbria
Locandina OpenDays

