Struttura Terapeutico Riabilitativa estensiva “Giotto” SRP.2

La Struttura Residenziale Psichiatrica accoglie 10 persone con compromissioni del funzionamento personale e sociale gravi o di gravità moderata, per i quali si ritengono efficaci trattamenti terapeutico riabilitativi e di assistenza tutelare, da attuare in programmi a media intensità riabilitativa.

I trattamenti sono della durata massima di 36 mesi, prorogabili per ulteriori 12 mesi in accordo con il Centro di Salute Mentale di riferimento.

Per i trattamenti a carattere estensivo occorre anzitutto considerare le difficoltà della persona a recuperare una autonomia nelle aree della cura di sé e dell'ambiente, della competenza relazionale, della gestione economica, delle abilità sociali.bIl nostro modello d’intervento ha un carattere olistico, in quanto ci si rivolge alla persona nella sua globalità fisica, mentale, affettiva, comunicativa, relazionale ed ecologica, poiché viene coinvolta la famiglia, il contesto ambientale e sociale. Il percorso riabilitativo si fonda sulla strutturazione di un Progetto Terapeutico Riabilitativo Personalizzato che tiene conto delle caratteristiche della persona, dei bisogni individuali di cura e della sua dimensione sociale.

Responsabile del Servizio

Lorenzo Corsi

Contatti

Telefono 0744 817185

E-Mail residenzagiotto@coopactl.it  info@coopactl.it

 

 

Dove Siamo