Struttura Terapeutico Riabilitativa ad alta intensità Koinè “Sirio” SRP.2

La Struttura Residenziale Psichiatrica estensiva, rivolta a 4 persone con compromissioni del funzionamento personale e sociale gravi o di gravità moderata, si pone come risorsa in grado di offrire la possibilità di sperimentare esperienze di cura e dimensioni di vita extra famigliari utili ad incrementare il benessere della persona e del nucleo di provenienza.

I trattamenti sono della durata massima di 36 mesi, prorogabili per ulteriori 12 mesi in accordo con il Centro di Salute Mentale di riferimento. Gli interventi esperienziali hanno la finalità di favorire la scoperta e la consapevolezza delle potenzialità della persona inserita e di accrescerne autonomie, competenze, autostima, integrazione sociale e benessere.

Il progetto terapeutico riabilitativo, operando in rete con altri enti ed istituzioni come i servizi sanitari specialistici, intende garantire una “presa in carico globale e continuativa” ed offrire un costante sostegno e supporto alle famiglie. In tale servizio il piccolo gruppo può essere funzionale a situazioni specifiche, in cui lo spazio individuale offre uno strumento supplementare al lavoro riabilitativo.

Responsabile del Servizio

Adalgisa Dante

Contatti

Telefono 0744 420 106
Fax 0744 402 376

E-Mail info@coopactl.it

Dove Siamo